Riscopriamo l'IDENTITA' del nostro paese

lunedì 25 maggio 2009

A MARGINE DELL'INCONTRO PUBBLICO DEL 22MAGGIO (2): SANDRO SARTORIO SULLA QUESTIONE DEI MUTUI E DELLA RIFORMA FISCALE FEDERALISTA

Il MUTUO è una scelta operativa come un'altra, non una prassi da demonizzare.Il mutuo permette di:
a) - fare comunque le opere;
b) - diluire nel tempo il pagamento;
c) - alla fine aver rimborsato comunque il prestito, SENZA aver rinunciato al patrimonio comune che è rimasto inalterato e a disposizone ancora della collettività.
In caso contrario, il rischio è quello di svendere o di avere cicatrici indelebili sul territorio.

Sulla RIFORMA FEDERALISTA: l'assessore al bilancio è figura chiave, che deve operare in piena sintonia politica con il Sindaco. Entrambi, man mano che si perfezionerà la riforma fiscale in senso federalista, diverranno figure chiave e avranno il potere pratico di "mettere le mani nelle tasche dei cittadini". Infatti, entrambi saranno chiamati a potere (o dovere) imporre tasse e partecipare con gli Uffici Periferici del Fisco all'azione di accertamento dell'evasione a livello locale.

Sono graditi commenti e pareri da parte di chiunque voglia dare il proprio contributo a questa discussione. Di nuovo, potete commentare direttamente su questo blog, cliccando sulla parola "commenti" qui sotto, oppure in sede di dibattito pubblico. Al proposito, vi invitiamo a prendere visione dei nostri prossimi appuntamenti in fondo alla pagina.
Grazie per la vostra partecipazione
.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Bellissimo programma!!!

Posta un commento