A conclusione della nostra presentazione, c’è stato il gradito intervento di Tiziano Binda, Presidente della Commissione Urbanistica in seno alla formazione del nuovo Piano di Governo del Territorio. Il Presidente ha commentato il passaggio del nostro programma in cui si legge che noi “rielaboreremo e distribuiremo un nuovo questionario per fissare meglio le necessità di Voi Cittadini”. Lo scopo del Presidente era difendere il proprio operato, e in particolare il questionario che egli stesso aveva già diffuso tra la Cittadinanza. Peraltro, lo stesso questionario era stato sottoscritto da Carlo Tamborini e Fabrizio Latteri – membri della Commissione, nonché candidati della nostra lista ORIZZONTE CADREZZATE.
Entrambi, dopo aver espresso il proprio apprezzamento per l’operato e per l’impegno del Presidente, hanno spiegato che il questionario che noi intendiamo predisporre e distribuire tra la popolazione non sarà dello stesso tipo di quello precedente, a cui il Presidente faceva riferimento. In altre parole, non si tratterà un questionario di carattere Generale. Il nostro sarà un questionario di carattere Personale, dove ogni Cittadino potrà far presente le proprie reali necessità (per esempio ampliare un immobile o costruire la propria casetta).
Carlo Tamborini ha tenuto a puntualizzare inoltre che il questionario promosso da Tiziano Binda e dalla Commissione da lui presieduta non finirà affatto in un cassetto, preoccupazione che forse ha spinto il Presidente a intervenire. In caso di vittoria elettorale della nostra lista ORIZZONTE CADREZZATE, noi ci impegneremo a tenere conto anche di quel precedente questionario in sede di redazione del PGT. Il nostro questionario, infatti, è inteso come un’integrazione, non come una sostituzione del precedente.
Chiarito il malinteso, lo stesso Tiziano Binda ha dichiarato di ritenersi soddisfatto della risposta. Ringraziandolo per l’intervento, rimaniamo comunque a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento o commento che lui o chiunque altro vorrà apportare alla discussione, su questo blog o in sede di dibattito pubblico il prossimo 3 giugno.
Grazie per la vostra partecipazione.
3 commenti:
Vorrei capire come può un questionario non essere personale ... Quando rispondo per forza c'è la mia idea ... Ma forse voi non siete abituati a questo ... Scusate ...
Forse non sei stato attento alla discussione o non hai capito a che questionario hai risposto. Quello era di CARATTERE GENERALE, quello che intendono proporre Tamborini e Latteri RIGUARDA RICHIESTE DI CARATTERE PERSONALE. Disinformatato!
Si, e tu non hai nemmeno capito cosa ho scritto ... Disletteratato !
Posta un commento