Riscopriamo l'IDENTITA' del nostro paese

domenica 26 aprile 2009

Cari Concittadini


con senso di responsabilità e servizio mi rivolgo a Voi dopo quasi 15 anni dalla mia precedente esperienza nel governo del nostro paese, per chiedere, a nome mio e del gruppo che ho l’onore di guidare, il Vostro voto al fine di recuperare la vera IDENTITA’ di Cadrezzate.

Il contesto storico che stiamo attraversando richiede crescente attenzione al governo di tutti gli aspetti caratterizzanti il nostro territorio. È per questo motivo che noi ci proponiamo come guida di un ragionato processo evolutivo del nostro paese; processo che deve vedere impegnate tutte le migliori e positive forze presenti in Cadrezzate.

Abbiamo pensato di non sottoporre alla Vostra attenzione i soliti programmi, spesso disattesi, bensì i temi e i valori che sosterranno il nostro impegno per la collettività.

Cadrezzate è un paese che necessita e merita una seria riflessione sul proprio futuro e sulla propria IDENTITA’.

Antonio Macaluso


"Viviamo tutti sotto lo stesso cielo,
ma non tutti abbiamo lo stesso orizzonte"
Konrad H.J. Adenauer

38 commenti:

Anonimo ha detto...

Scrivete qui i vostri commenti

Anonimo ha detto...

bella l'idea del blog

Anonimo ha detto...

bello il blog!!!complimenti!!!!!!!e......speriamo di vincere!!

Anonimo ha detto...

grazie per aver messo nel vostro programma foto con scorci bellissimi del mio paese, purtroppo ora deturpato da troppo cemento!!!
forza, fermateli!!!!!!!!!!
a.v.

Anonimo ha detto...

il Sito è organizzato benissimo i propositi sono buoni ...DOVETE VINCERE!

Anonimo ha detto...

dovete " SBUGIARDARLI".. siamo stanchi di troppe bugie, non siamo degli idioti.. dicono di aver fatto tanto?? ma chi prendono in giro... LA SCUOLA? va a pezzi.. IL DEPURATORE? L'ASILO? LE FOGNE?cosa hanno fatto?? niente!!!!!!!!!!! dovete vincere!!!!

Anonimo ha detto...

stasera vengo sicuramente so che migliorerete il mio paese

Anonimo ha detto...

Negli ultimi cinque anni non hai sentito un consigliere parlare.
Erano tutti in un CANTON.

ias72 ha detto...

Vai Mac!
In bocca al lupo per questa avventura!
Pietro C.

ias72 ha detto...

Vai Mac!
In bocca al lupo per questa avventura!
Pietro C.

Anonimo ha detto...

forza mac

Anonimo ha detto...

ieri sera è stata una presentazione bellissima

Anonimo ha detto...

dovete vincere assolutamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Crolli il mondo ma non mi muovo. (dal mio gazebo arancio)

c.e ha detto...

Venerdì sera 22/05/09, ho respirato aria di libertà, un confronto reale una serata in cui l'entusiasmo dei candidati tutti uniti e NON PER FACCIATA hanno espresso il loro parere, hanno CONDIVISO il parere del loro timoniere.
Forza ragazzi!
Cadrezzate non è un paese di bamba!
Ha una IDENTITA' nascosta che solo Voi potete fare riemegere.
L'UNIONE fa la forza - UNITI si Vince. Sta sorgendo un nuovo ORIZZONTE per CADREZZATE.

c.e ha detto...

Cadrezzatese
REAGISCI.
Non lasciare soli quei tredici temerari che hanno il coraggio di dire quello che TU PENSI!
Non pensare che "tanto sono tutti uguali"!
Venerdì sera ti hanno dimostrato che che non c'è solo un uomo pensante ed uno parlante.
Hanno tutti entusisamo e voglia di fare.
Se non ti sei ancora rassegnato, se ti resta ancora un poco di vitalità, allora sei sul blog giusto.

Anonimo ha detto...

Bravi, Bravi e speriamo che sia una vittoria schiacciante!!
Siete gente seria e con tanta voglia di fare... spero che tutti i cittadini di Cadrezzate capiscano che, in un paese divorato dalle polemiche e dalle insinuazioni sottovoce, è indispensabile una ventata di aria nuova.
E complimenti per come avete gestito la serata di venerdì 22.... da veri signori! Vi siete esposti con intelligenza e determinazione, senza paura di mostrare le vostre idee e la vostra faccia... bisogna che quel qualcuno che fino ad oggi ha tirato i fili dei burattini che sono attualmente in comune, faccia altrettanto se ne ha il coraggio!!
AUGOURONI ORIZZONTE!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

si vede che avete voglia di migliorare il nostro paese, il mio è un voto certo.

Anonimo ha detto...

Macaluso meglio di Obama!

Anonimo ha detto...

omplimenti sono senza parole!!!!!!! dovete vincere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

MACALUSO DEVI FARCELA!

Anonimo ha detto...

Io dico che avete fatto bene ad andarvene, inoltre i Buontemponi con la B maiuscola sono loro.

Anonimo ha detto...

Andare non è mai una bella idea.
Come quella volta che la sinistra ha abbandonato il parlamento per andare sull'Aventino !!!!
Complimenti per la bella figura di merda ... Non c'è che dire !
Avete proprio dimostrato la vostra "profonda " dialettica ...
Un Cadrezzatese indeciso che prima aveva quasi intenzione di votarvi. Ora invece ... Potete scordarvelo !!
Avete ucciso la democrazia con il vostro gesto.

Anonimo ha detto...

Avete fatto bene ad andarvene, abbiamo assistito ad uno spettacolo pietoso e deprimente.....non è insultando o prendendo in giro l'avversario politico che si fa "dialettica" !!

Anonimo ha detto...

Complimenti per "l'intelligenza" dell'interlocutore robustelliniano!!!
Cominciate ad avere un po' di strizza?

Anonimo ha detto...

Signor Macaluso mi rivolgo a lei. Tiri fuori le palle faccia vedere che non è un cagasotto,reagisca io confido in lei,DEVE RECUPERARE L'IDENTITA' DEL NOSTRO PAESE.il mio e il voto più sicuro che puo avere.

Anonimo ha detto...

Cari amici dell'unione mi sembrate dei bambini vizziati e arroganti!!!!!
Aveva ragione un Vecchio saggio che diceva:
" che bel tuset, le talment bel che el mangeria ".
I " beì tuset " sono cresciuti tanto tanto o poco poco
( dipende da dove li si guarda o li si sente!! ) e come finiva il Vecchio saggio:
" quando cresen te se pentet de non aveì mangià ".
Oggi forse sentiremmo meno arroganze, ma sai che mal di pancia anni fà.
Forza Orizzonte l'ALBA si AVVICINA, ci allieterà coi colori e la freschezza delle mattine serene di primavera, ogni tramonto sarà rosso, per un nuovo giorno sempre più bello e sereno.
FORZA RAGAZZI e RAGAZZEEEEE

Anonimo ha detto...

Fate schifo!

Anonimo ha detto...

ma chi è questo milord che perde tempo a fare una critica così costruttiva???? sarà un buontempone!!

Anonimo ha detto...

Se è per il mio paese, non sto perdendo tempo ... Voi dovreste essere i primi a sostenerlo ... Scusate, non volevo insultarvi

c.e ha detto...

Andarsene, ritirarsi sull'Aventino, la scuola in stile Littorio... Tempi passati!
Dopo aver visto la serata del 03/06/2009, la chiamerei ritirata strategica. I "BUONTEMPONI" sono tornati più agguerriti di prima, con foto choc. Chi credeva che fossero scappati o inesperti, si deve ricredere. Accedere a certe notizie non è semplice nell'omertà e rassegnazione che regna in un paese, blindato (dall'attuale Amministrazione,)come Cadrezzate. Il passato è passato, inutile rivangare il "Cubo", i "manufatti del Lago" o altre cose terminate, hanno fatto bene a guardare al presente e al futuro. A suonare un campanello di allarme sugli scempi in gesazione. Purtroppo il Costruttore è sempre quello, ma IL COLPEVOLE non è Lui, Lui ha solo fatto il suo interesse,è chi gli ha dato la possibilità di fare quello che sta facendo o intende fare che dovrebbe avere almeno dei ripensamenti.
Forza ragazzi, sono convinto che siete riusciti a svegliare la parte pensante del paese, quella a cui hanno fatto il lavaggio del cervello , forse non riuscirebbe nenche Dio.

Anonimo ha detto...

Direi che avete una visione molto alta dei Cadrezzatesi pensanti ...
Poverini : si erano addormentati ...
La piantate di offendere la gente ?
Ma chi e cosa volete rappresentare ?

Anonimo ha detto...

ero presente e mi sembra che nessuno offesa sia stata rivolta ai cadrezzatesi, ....è stato detto solo che i cadrerzzatesi si sono trovati delle belle sorprese, senza nemmeno avere il tempo di rendersene conto. non è un offesa.. il problema vero è che chi doveva tutelare gli interessi dei cittadini ( che nella vita hanno ben altri problami quotidiani da risolvere , )hanno fatto e disfatto senza rendere partecipi nessuno.. questo è sotto gli occhi di tutti, se no la valLerini, PIAZZA garibaldi e la matteotti non sarebbero conciate come sono... LA LISTA ORIZZONTE ha dato ancora una volta una grande lezine di stile. Ha rilevato lo stato di fatto delle cose, senza offendere, ne i cittadini, ne l'attuale amministrazione... e soprattutto senza usare quel solito ghigno polemico usato da altri, che generalmente viene sfoderato in totale mancanza di carisma e fiducia in se stessi.
rilevo invece sempre un bel tono polemico E ARROGANTE DA PARTE VOSTRA.. MA SU QUESTO NON è NECESSARIO COMMENTARE... ANCHE QUESTO è UN DATO DI FATTO. TANTO QUANTO IL PALAZZO DI VETRO CHE STA SORGENDO IN CENTRO PAESE.L'UNICA DIFFERENZA è CHE QUELL'ENNESIMO SCEMPIO SI PUO FOTOGRAFARE.. L'ARROGANZA NO... ritenetevi fotunati.

Anonimo ha detto...

non avete speranze

Anonimo ha detto...

puo essere che le speranze siano poche.. ma meno male che c'è gente che proprio quando le cose si fanno difficili si mettono in gioco anzichè portarsi avanti salendo sul presunto cavallo vincente!!!SIETE GRANDI ORIZZONTE.. SIETE ONESTI, SIETE DIVERSI
.. non capisco perchè quando scrivono quelli dell'unione, piu che parole al vento e frasi fatte non riescano a scrivere.. esempi concreti no?? ribattere su dati di fatto no?? troppo impegnativo..MI RENDO CONTO.

consentitemi poi relativamente a un messaggio di quelche gg fa... ma la democrazia si UCCIDE alzandosi in occasione di uno sproloquio offensivo che nulla c'entra con i programmi elettorali, o si UCCIDE cercando di impedire altre candidature oltre la propria? qui non basta un vocabolario, ma nemmeno un enciclopedia potrebbe nulla di fornte a quete posizioni per partito preso , che generalmente celano totale incapacita di imporre e formulare una propria idea .

Anonimo ha detto...

Nessuno può impedire una candidatura. E chi afferma questo è in malafede e vuole fare un film avendo il ruolo della vittima

Anonimo ha detto...

io continuo a pensarlo

Anonimo ha detto...

per fortuna impedirala no.. ma affermare che "chi si candida dovrebbe fare ben altre cose nella vita in qunto dotato solo di capacita presunte " ( queste sono parole dell'egregio sign sindaco) innanzi tutto esprimono sempre questa benedetta arroganz ( ma lasciamo perdere).. in secondo luogo mi sembrano molto semplici come parole da capire.. secondo lui non si sarebbero dovuti candidare.. lui non condivide ne rispetta questa cosa ( CATTIVA FEDE MIA O NON VOLER CAPIRE LE COSE PER PARTITO PRESO? ) nessuna mala fede quindi in quello che ho detto.. CI MANCHEREBBE POI CHE CI FOSSE UN MODO PER IMPEDIRE EFFETTIVAMENTE LE CANDIDATURE!!!! MENO MALE CHE NON C'è... CONOSCENDOLI C'è IL SERIO RISCHIO CHE NE AVREBBERO APPROFITTATO!

Posta un commento